IL NOSTRO BENESSERE É IL BENESSERE DELLA TERRA
Abbiamo ascoltato i bisogni degli sportivi: abbiamo corso con loro, sudato insieme a loro e, infine, abbiamo respirato.

Be.GiN è un brand CasaGIN. Il progetto nasce nel 2017 come azienda made in Italy di abbigliamento naturale ed ecosostenibile. Premiata dal MIT di Boston come una delle startup innovative nel 2019, CasaGIN presenta una rete di 50 punti vendita sul territorio nazionale e diversi marketplace online distribuiti tra Francia, Germania e Svizzera. Con oltre 20.000 capi venduti nel 2020, è il primo brand di abbigliamento ecosostenibile con linee underwear, loungewear e activewear altamente performante.

Siamo nati con l’idea di realizzare qualcosa fino ad ora impensabile: TRASFORMARE il mondo dello sport e dei materiali tecnici. Abbiamo creato questa linea sportiva sostenibile estremamente tecnica per soddisfare i bisogni di coloro che sono qui oggi, senza compromettere le possibilità di chi verrà domani.

Abbiamo scelto tessuti tecnici altamente performanti, prodotti secondo procedimenti ecosostenibili, e li abbiamo lavorati in piccole aziende italiane dove il lavoro tessile è ancora un’arte manifatturiera. Siamo convinti che solo un prodotto realizzato con estrema cura sia in grado di trasmettere l’autentica sensazione di benessere che ogni giorno ricerchiamo.

Natura è armonia. Natura è tutto quello che sappiamo senza avere la capacità di dirlo, tanto impotente è la nostra sapienza a confronto della sua semplicità. Trovare un equilibrio con la natura, vivere con l’obiettivo di perseguire un benessere quotidiano, pensare oltre gli schemi per realizzare qualcosa di unico e sostenibile, che viva per sempre.

Il nostro obiettivo è inquinare il meno possibile e realizzare prodotti di alta qualità. Ecco perché abbiamo scelto laboratori artigiani a poca distanza dalla nostra sede per fare ciò che ci contraddistingue. Desideriamo realizzare qualcosa di più grande, ossia rafforzare il tessuto imprenditoriale locale: ecco perché abbiamo scelto come partners piccole imprese venete 100% Made in Italy dove ogni persona fa la differenza. E utilizziamo solo gli ultimi ritrovati nel campo dei tessuti per differenziarci e ottenere le migliori prestazioni ambientali.

Il futuro dipende da noi

La sostenibilità è un valore che guida i nostri passi sin dal principio del nostro percorso. Ecco perché ricerca e sviluppo sono i due pilastri che sostengono la nostra azienda. Investiamo continuamente per trovare nuove soluzioni a problemi sempre più grandi come quello dello smaltimento del capo a fine vita. La soluzione che abbiamo adottato è una poliammide completamente biodegradabile: un tessuto di ultima generazione che a differenza di molte altre tipologie di nylon o tessuti sintetici utilizzati nel campo dell’abbigliamento sportivo, si biodegrada autonomamente in discarica. Solo attraverso soluzioni innovative possiamo invertire una rotta quanto mai pericolosa che ha portato la moda ad essere uno dei settori più inquinanti al mondo. La nostra linea di abbigliamento si vuole porre come soluzione ai problemi, nel rispetto del pianeta.