CERCHIAMO LE MIGLIORI SOLUZIONI PER PORTARE IL MIGLIOR IMPATTO
Siamo nati italiani e abbiamo deciso che anche la nostra produzione deve esserlo

SONO LE NOSTRE MANI A FARE LA DIFFERENZA

Abbiamo scelto di filare, tessere, tingere e confezionare i nostri capi in Italia per garantire un autentico Made in Italy. Ogni singolo passaggio della produzione avviene in piccole aziende selezionate, garanzia di qualità ed etica. Utilizziamo inoltre materie prime provenienti da aziende con rigide certificazioni di controllo e codici di condotta globale, che garantiscono il rispetto degli standard minimi di salute, sicurezza, diritti umani, salvaguardia ambientale e principi etici.

A VOLTE LA SOLUZIONI MIGLIORI SONO QUELLE PIÙ VICINE A NOI

Made in Italy è un’espressione che evoca in tutto il mondo la qualità dei prodotti italiani. Un’espressione che nel tempo è diventata un vero e proprio brand a caratterizzare la qualità delle eccellenze artigianali e industriali italiane. In Be.GiN il lavoro di ogni singola persona conta e la manifattura è ancora un’arte.

La produzione 100% italiana rappresenta una garanzia di qualità unica. I nostri prodotti sono infatti sottoposti a rigide norme di produzione che solo il vero Made in Italy può garantire, tra queste lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® che certifica l’innocuità per la salute umana e per l’ambiente dei coloranti utilizzati.

Preservare l’ambiente in cui viviamo è per Be.GiN una mission fondamentale che parte dalla scelta di tessuti ecocompatibili per arrivare alla selezione di aziende green. Ridurre l’impatto ambientale è al centro della nostra strategia ambientale, soprattutto lungo la catena di approvvigionamento. Promuoviamo con i nostri partner l’adozione di fonti di energia rinnovabili, con l’obiettivo di lavorare a strategie di abbattimento dell’impatto ecologico, mirando costantemente a ridurre le emissioni.

PROMUOVIAMO L'ETICA

Non solo sostenibilità. Per selezionare i nostri fornitori ci affidiamo all’etica in quanto desideriamo perseguire uno scopo più ampio che è quello di garantire buone condizioni di lavoro a tutti i lavoratori che ci aiutano a rendere possibile la nostra realtà. Selezioniamo attentamente i nostri partner e ci assicuriamo che seguano i nostri stessi principi. Lo sviluppo sociale passa anche da come vengono realizzati i capi che indossiamo. Ecco perché Be.GiN è attenta ad ogni fase della catena del valore, nel rispetto dei diritti e delle condizioni di lavoro della manodopera impiegata

Ogni capo che realizziamo è un’opera frutto di esperienza e passione, creata per dar voce ad un’esigenza etica ed estetica.